Anabolizzanti steroidei: bodybuilding ed effetti collaterali

Solitamente vengono sempre usati prodotti multipli in stack, e sia gli effetti vantaggiosi che quelli collaterali sono sempre un mix di tutto quello che viene usato e non una singola molecola. Nella realtà invece chi si dopa non usa solo un farmaco ma fa Stack con farmaci multipli, iniettabili ed orali, con dosi totali molto più alte e spesso vengono associati anche altri farmaci come insulina, GH etc. Inoltre Ben fa la giusta riflessione, sottolineado che posti questi dati chi assume steroidi anabolizzanti anche se poi si allena e mangia MALISSIMO avrà risultati superiori a chi si allena natural e mangia e si allena BENISSIMO.

Generalmente la quantità di steroidi è misurata in milligrammi per settimana, infatti gli atleti utilizzano diverse centinaia di milligrammi ogni settimana. La ginecomastia negli uomini e gli effetti mascolinizzanti nelle donne possono essere irreversibili. Da studi condotti sulla contraccezione ormonale maschile, è noto che potrebbero essere necessari fino a 6 mesi dopo la prima iniezione di testosterone fino a che la conta spermatica diminuisca fino a 1 milione/ml.

Morire di doping

Questo fenomeno è dovuto molto probabilmente allo shock indotto all’organismo dal diverso approccio all’intensità e dal maggior recupero dato dalla programmazione della forza. Dal punto di vista medico gli anabolizzanti (steroidi anabolizzanti) sono utilizzati per curare gli uomini che non producono abbastanza testosterone (ipogonadismo), in determinati tipi di anemia e in alcune forme di deperimento cronico dei muscoli. Possono essere usati anche per curare alcuni tipi di cancro al seno.Data la loro potenziale pericolosità e la presenza di numerose controindicazioni, il loro utilizzo deve avvenire unicamente a seguito di prescrizione del medico e sotto il suo controllo.

In questo caso
occorre ricorrere all’uso di farmaci per ristabilire l’equilibrio ormonale, il vostro medico dopo una diagnosi, probabilmente vi prescriverà la gonadotropina corionica umana (HCG). Vedete, dopo aver preso un farmaco
per il miglioramento della performance, siete costretti a prenderne un altro per curarvi dai suoi effetti collaterali! Un altro fatto negativo dall’uso di steroidi, è l’astinenza da esso, molte persone ne soffrono
manifestando depressione, minor libido, manie suicide, manie di persecuzione. Con l’aumentare della popolarità del bodybuilding, inteso come pratica volta a raggiungere un fisico ideale attraverso il sollevamento dei pesi unito a un regime alimentare speciale, sono aumentati anche gli individui che riportano insoddisfazione verso il proprio corpo (Mosley, 2009).

Perdita di massa magra durante il periodo di definizione muscolare ecco i motivi

I bodybuilder che ricorrono al doping sono facilitati anche quando viene il momento di definirsi con una dieta. Possono introdurre poche calorie e pochi carboidrati conservando sempre tutto il tessuto muscolare. I farmaci aiutano a conservare la massa muscolare e la forza, anche seguendo una dieta ipocalorica. I bodybuilder natural devono ridurre il grasso corporeo in modo lentissimo per conservare quanta più massa muscolare possibile.

  • Quindi, la dimostrazione chiara che il testosterone anche da solo a dosi sufficientemente alte è in grado di far guadagnare più massa muscolare SENZA ALLENARSI rispetto ad allenarsi NATURAL.
  • La ginecomastia solitamente recidiva dopo la sospensione della terapia, per cui, 6 pazienti sono stati indirizzati al trattamento con chirurgia plastica.
  • Tra tutti i problemi di salute segnalati, nessuno ha portato al ricovero in ospedale, ad eccezione di una grave infezione della pelle nel sito di iniezione.
  • Pare che nessuna sostanza venne usata nel culturismo prima del 1849 perché fu quello l’anno in cui ci scoprì il testosterone ed i processi fisiologici che ruotano attorno ad esso.Un giocatore di baseball statunitense fu il primo atleta conosciuto adusare testosterone sotto forma di estratto testicolare di origine animale.
  • Sono gli anni in cui gli atleti muscolosi erano considerati un fenomeno da baraccone; gi atleti (circensi) ostentavano la propria forza sollevando carri o animali tra gli applausi degli astanti.

Inoltre, poiché tali sostanze possono essere iniettate, in caso di condivisione delle siringhe è possibile la trasmissione da individuo a individuo di infezioni quali epatiti e HIV. L’associazione quasi automatica che si viene a formare nella mente di coloro che guardano dall’esterno un bodybuilder corrisponde allo stereotipo “muscoli uguale steroidi”, un immaginario veristeroidi che ha fortemente contribuito ad alimentare una concezione negativa della pratica. In realtà, già tra gli anni Trenta e Quaranta il testosterone (che è uno steroide, tanto quanto i suoi derivati) veniva regolarmente prescritto per trattare la depressione nei pazienti psichiatrici e fu subito accolto come una possibile cura per il climaterio maschile.

Il pericolo del doping

La variabilità inter-umana è molto elevata e il recupero della spermatogenesi dipende probabilmente dalla dose di anabolizzanti e dalla durata del ciclo. La maggior parte dei soggetti avevano completato più di 3 cicli prima del ricovero e la durata di ogni ciclo variava considerevolmente. Tuttavia, la maggior parte dei cicli aveva una durata compresa tra le 6 e le 18 settimane.

Cosa deve assumere un bodybuilder?

Buona parte dei supplementi dietetici dedicati al bodybuilding è a base di amminoacidi. Rientrano in questa categoria integratori come la creatina, la glutammina, l'arginina, la carnitina, l'ornitina, i BCAA, e chi più ne ha più ne metta.

John Ziegler, medico della squadra olimpica degli Stati Uniti di sollevamento pesi (cioè il team di “York”), ha detto in un’intervista che ha imparato a conoscere l’uso sovietico di iniezioni di testosterone nel 1954 al campionato del mondo di sollevamento pesi a Vienna, in Austria nel mese di ottobre di quest’anno. Qualche tempo dopo il ritorno a casa, Ziegler convinse gli influenti atleti della squadra “York” di John Grimeck, Jim Park e Jaz Kuzahar a diventare soggetti e ricevere iniezioni di testosterone (il testosterone orale è noto per essere stato clinicamente inefficace al momento). In una lettera privata, datata nel tempo, Гримек detto che non ha ottenuto nulla da iniezione, perché sentiva che era in realtà un regresso. Jim Park ha ricevuto solo un’iniezione che ha affermato di non aver fatto nulla per lui fisicamente, ma lo ha reso incredibilmente eccitato.

Stimiamo che tra gli Americani attualmente compresi tra i 13 e 50 anni di età, tra i 2.9 e 4 milioni hanno usato AAS. “Gli studi sull’età di inizio mostrano chiaramente che l’uso di AAS iniza più tardi rispetto alla maggior parte delle droghe con solo il 22% degli utilizzatori che iniziano prima dei 20 anni. Molti altri steroidi anche promuovono un fisico più definito e muscoloso e, quando combinati opportunamente, sono incredibilmente potenti a fare ciò.” Circa gli aminoacidi da usare, ricordo che quasi tutti sono capaci di stimolare il GH; particolare credito viene dato all’arginina e all’ornitina, usate anche insieme.

Cosa rischia chi compra steroidi?

La legge punisce chi procura, somministra o fa uso di doping: le pene vanno dai 3 mesi ai 3 anni più una multa da 2.500 a 50.000 euro.